confartigianato salerno gas randon 1 - Caselle in Pittari, incontro pubblico su Gas Radon - 24 NOVEMBRE 2019, ORE 17.00

Caselle in Pittari, incontro pubblico su Gas Radon – 24 NOVEMBRE 2019, ORE 17.00

A seguito dell’emanazione della Legge Regionale n. 13 del 8 Luglio 2019 – “Norme in materia di riduzione dalle esposizioni alla radioattività naturale derivante dal gas radon in ambiente confinato chiuso”, la Regione Campania ha fissato i livelli limite di esposizione al gas radon, introducendo tra l´altro anche l’obbligo, per gli esercenti di attività strategiche e locali aperti al pubblico, di avviare le misurazioni sul livello di concentrazione di attività del gas radon.

A tal riguardo Questa Amministrazione Comunale ha inteso promuovere ed organizzare un incontro pubblico, in programma DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019 alle ore 17.00, presso l´Aula Consiliare Comunale (in loc. Pozzo) per approfondire la conoscenza del fenomeno, con tutti i rischi derivanti e sulle modalita´ di misurazione obbligatoria del livello di gas radon.

(Il radon è un gas radioattivo immesso nell’aria ambiente e proveniente dal decadimento dell’uranio presente nelle rocce, nel suolo e nei materiali da costruzione e tende ad accumularsi negli ambienti confinati, dove in alcuni casi può raggiungere concentrazioni tali da rappresentare un rischio significativo per la salute).

Condividi
error: cilentano.it