Carenza di personale all’hospice “La Casa di Lara” di Salerno: la denuncia della Fials provinciale - www.cilentano.it
salernosanita'

Carenza di personale all’hospice “La Casa di Lara” di Salerno: la denuncia della Fials provinciale 

La Fials Salerno lancia un forte appello per affrontare l’emergenza sanitaria che sta mettendo in pericolo l’assistenza presso l’hospice “La Casa di Lara” nel Distretto 66 di Salerno.

Carlo Lopopolo, segretario generale della Fials Salerno, è stato chiaro sulla vicenda: “La situazione attuale presso l’hospice “La Casa di Lara” richiede un intervento immediato. La grave carenza di personale infermieristico sta compromettendo seriamente la qualità dell’assistenza fornita ai pazienti terminali”, ha detto.

L’hospice “La Casa di Lara” si trova ad affrontare sfide quotidiane a causa della mancanza di personale infermieristico, che rende difficile la pianificazione dei turni e mette a rischio la sicurezza dei pazienti e del personale. “I lavoratori sanitari sono costantemente sottoposti a stress fisico e mentale a causa della mancanza di supporto. Questa situazione non può essere ignorata e richiede azioni immediate”.

La Fials salernitana, dunque, esorta la direzione dell’Asl Salerno, che gestisce “La Casa di Lara”, a prendere provvedimenti urgenti per affrontare questa emergenza e garantire un adeguato livello di assistenza ai pazienti terminali e alle loro famiglie. “Chiediamo alla direzione di agire senza indugi per proteggere i diritti e la salute dei lavoratori e degli utenti dell’hospice”, ha concluso Lopopolo.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.