Caremar, attivata la Metro’ del Mare - www.cilentano.it
cilento

Caremar, attivata la Metro’ del Mare

Come appreso da comunicato ufficiale Caremar, dopo l’esito positivo delle prove di ormeggio effettuate, il Metrò del mare già a partire da oggi giovedì 10 agosto comprenderà anche lo scalo nel porto di San Marco di Castellabate. L’itinerario Napoli – Capri-Cilento prevederà l’approdo nel suddetto porto alle ore 10:35 (andata, sulla tratta Sapri  – Napoli) e alle ore 17:35 (ritorno, sulla tratta Napoli – Sapri). L’amministrazione guidata dal Sindaco Marco Rizzo, consapevole dell’importanza di tale scalo, si è fortemente battuta affinché questo servizio venisse garantito e le prove tecniche venissero eseguite con celerità direttamente in porto.

Da oggi sarà possibile raggiungere via mare Capri-Napoli e Sapri con velocità e comodità, godendo delle incredibili bellezze naturali circostanti durante il tragitto. Castellabate continua a crescere incrementando così la propria offerta turistica con servizi utili sia a residenti che turisti.

“Il metrò del mare rappresenta, seppur partito in ritardo, un servizio di notevole rilevanza come collegamento via mare di alcune bellissime località della Campania. Ci siamo fortemente battuti affinché le prove tecniche e le apposite verifiche fossero terminate con celerità per garantire questo servizio il prima possibile. I nostri turisti, i nostri concittadini potranno fruire di questo collegamento via mare per continuare a vivere le loro vacanze estive. Castellabate continua a confermarsi meta turistica di qualità da vivere, visitare ed amare” afferma il Sindaco Marco Rizzo.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.