maledetti - Capaccio Paestum, nastro di partenza per la rassegna “Maledetti Poeti”

Capaccio Paestum, nastro di partenza per la rassegna “Maledetti Poeti”

Si terrà il giorno 18 settembre 2021 alle ore 17,30 presso lido Girasole, in via Laura, Capaccio Paestum, l’inaugurazione della rassegna culturale “Maledetti poeti” della poetessa capaccese Milena Cicatiello.

Il tema di questo primo evento culturale sarà: UNESCO, poesia, solidarietà e linguaggio dei popoli. Nel corso della serata sarà presentata la targa UNESCO che la poetessa Milena Cicatiello, ideatrice dell’ evento, ha ricevuto quest’anno nell’ambito della 17esima edizione del Premio internazionale Castello di Duino. In qualità di rappresentante della lingua napoletana riconosciuta lingua UNESCO, verrà presentato il libro del poeta napoletano Salvatore Esposito “Abbracciann ‘o Munno”.

Il poeta Salvatore Esposito ha tardotto testi del ‘900 in lingua napoletana (tra i dialetti del meridione riconosciuti lingua UNESCO) e per omaggiare il suo contributo, la serata avrà il patrocinio dei comuni di Alba e Capaccio Paestum, entrambe espressione del patrimonio UNESCO. Presenzierà il sindaco Alfieri. I relatori della serata saranno il giornalista Bruno Marinelli che modererà l’incontro, Milena Cicatiello (poetessa), Marco Astegiano (poeta) Giuseppina De Marco (docente). Le liriche, tratte dal libro “Abbracciamo o Munno”, saranno lette dall’attrice Biancarosa Di Ruocco

Condividi
error: cilentano.it