Capaccio Paestum, al via i lavori per il ripristino della golena fluviale del Sele

Ieri mattina dopo un’ attività meticolosa di sopralluoghi eseguiti dai tecnici e responsabili degli Enti competenti, unitamente ad una delegazione Associativa, si è dato inizio ai lavori di preparazione del cantiere in Località Brecciale del Comune di Capaccio- Paestum, da parte della ditta che si è aggiudicata l’appalto, per eseguire i lavori di ripristino della golena fluviale del Fiume Sele.

I lavori nel pieno rispetto della normativa vigente sono stati autorizzati “in somma urgenza”, atteso, che in sede di sopralluogo è stato riscontrato un grave ed imminente pericolo dovuto alla presenza di una enorme erosione golenale la quale costituisce un grave rischio di eventuale rottura del corpo arginale durante la piena del Fiume a causa delle avversità atmosferiche.

I lavori, si sono resi necessari al fine di tutelare l’intero territorio e l’incolumità fisica di tutti i cittadini che vi risiedono. I Soci dell’Associazione Difesa del Territorio, ringraziano tutte le Autorità e i tecnici intervenuti per la tempestività valutazione del rischio idraulico e per il rilascio della prescritta autorizzazione per l’esecuzione dei lavori.

Condividi
il blog del cilento

Capaccio Paestum, al via i lavori per il ripristino della golena fluviale del Sele

error: cilentano.it