gas metano autogas 1024x408 - Capaccio Paestum, accordo per allaccio a metano gas per le utenze domestiche

Capaccio Paestum, accordo per allaccio a metano gas per le utenze domestiche

Si è tenuta stamattina, presso la Sala Erica a Capaccio Scalo, la conferenza stampa di presentazione dell’accordo tra il Comune di Capaccio Paestum e la Società Amalfitana Gas. Un’intesa che consentirà l’allaccio gratuito alla rete di metano per i misuratori di classe G4 e G6 relativi alle utenze domestiche per i cittadini di Capaccio Paestum.

In accordo con l’amministrazione Comunale, la società concessionaria del servizio di distribuzione del gas metano si farà carico della parte dei costi di allacciamento e dei misuratori non rientranti nella copertura offerta dalla Regione Campania. Alla conferenza hanno preso parte il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, il dirigente di Amalfitana Gas, Vincenzo La Braca, e il direttore dei lavori, Alberto De Flammineis.

L’Amalfitana Gas ha infatti destinato risorse economiche per cofinanziare le opere di allacciamento e l’installazione dei misuratori gas fino al 54% del costo previsto dal progetto. Il tutto, in attuazione dell’accordo di programma tra la Regione Campania e il Ministero dello Sviluppo Economico al fine di incentivare la metanizzazione del Cilento.

In questo modo, tutti coloro che risiedono lungo le strade oggetto di metanizzazione, secondo il progetto approvato dal Comune di Capaccio Paestum, possono ottenere l’allaccio gratuito alla rete. Oltre alle utenze domestiche (misuratori classe G4 e G6), è previsto un contributo regionale anche per l’allaccio a favore di tutte le altre utenze presenti sul territorio e ubicate lungo il percorso della rete gas con calibro del misuratore superiore al G6.

«È una bella iniziativa per la città di Capaccio Paestum e i suoi cittadini – afferma il sindaco Alfieri – Abbiamo voluto usare il contributo di circa un milione e mezzo che siamo riusciti ad avere dalla Regione Campania e stipulare un accordo con l’Amalfitana Gas per consentire l’allaccio gratuito a chi vuole usufruire della rete cittadina del metano.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: cilentano.it