Campania, il meteo di Pasqua - www.cilentano.it
italiameteo

Campania, il meteo di Pasqua

Per il weekend di Pasqua in Campania, le previsioni meteo indicano un clima instabile con possibilità di piogge e temporali, particolarmente nelle regioni centro-meridionali d’Italia. Sabato Santo potrebbe portare rovesci sparsi e qualche temporale, soprattutto nelle ore pomeridiane, con un focus sulle regioni del Centro e del Sud. La Domenica di Pasqua vedrà rovesci e locali temporali concentrarsi principalmente al Sud e, in modo isolato, nelle regioni centrali lungo l’Adriatico. Per Pasquetta, si prevede che le condizioni rimangano instabili al Sud, mentre al Centro e al Nord dovrebbero essere più stabili. Le temperature saranno piuttosto fresche, leggermente sotto la media per il periodo​. Le previsioni specifiche per le città della Campania indicano per oggi cielo nuvoloso con pioggia leggera in alcune aree come Salerno, Napoli, Avellino, Benevento e Caserta, accompagnato da allerte meteo gialle per pioggia. Le temperature varieranno generalmente tra i 6° e i 14°. Si prevede un generale miglioramento del tempo nelle ore serali.

La situazione resta in evoluzione, come scrivono gli esperti de il Meteo.it: Dopo un Lunedì 25 che si preannuncia ancora stabile e molto mite, specie nelle ore centrali del giorno e nel pomeriggio, a partire da Martedì 26 Marzo assisteremo già ad eventi segnali di cambiamento, con l’arrivo di un primo impulso instabile che provocherà precipitazioni via via più diffuse inizialmente al Centro-Nord, anche nevose sulle Alpi, mediamente sopra i 900-1000 metri, abbastanza in basso per fine Marzo. Con il passare delle ore, piogge e temporali si estenderanno poi anche a gran parte del Sud.
Attenzione anche ai venti che rinforzeranno da Libeccio sul versante tirrenico e da Scirocco al Sud e lungo il settore adriatico.”

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.