Per il weekend di Pasqua in Campania, le previsioni meteo indicano un clima instabile con possibilità di piogge e temporali, particolarmente nelle regioni centro-meridionali d’Italia. Sabato Santo potrebbe portare rovesci sparsi e qualche temporale, soprattutto nelle ore pomeridiane, con un focus sulle regioni del Centro e del Sud. La Domenica di Pasqua vedrà rovesci e locali temporali concentrarsi principalmente al Sud e, in modo isolato, nelle regioni centrali lungo l’Adriatico. Per Pasquetta, si prevede che le condizioni rimangano instabili al Sud, mentre al Centro e al Nord dovrebbero essere più stabili. Le temperature saranno piuttosto fresche, leggermente sotto la media per il periodo. Le previsioni specifiche per le città della Campania indicano per oggi cielo nuvoloso con pioggia leggera in alcune aree come Salerno, Napoli, Avellino, Benevento e Caserta, accompagnato da allerte meteo gialle per pioggia. Le temperature varieranno generalmente tra i 6° e i 14°. Si prevede un generale miglioramento del tempo nelle ore serali.
La situazione resta in evoluzione, come scrivono gli esperti de il Meteo.it: “Dopo un Lunedì 25 che si preannuncia ancora stabile e molto mite, specie nelle ore centrali del giorno e nel pomeriggio, a partire da Martedì 26 Marzo assisteremo già ad eventi segnali di cambiamento, con l’arrivo di un primo impulso instabile che provocherà precipitazioni via via più diffuse inizialmente al Centro-Nord, anche nevose sulle Alpi, mediamente sopra i 900-1000 metri, abbastanza in basso per fine Marzo. Con il passare delle ore, piogge e temporali si estenderanno poi anche a gran parte del Sud.
Attenzione anche ai venti che rinforzeranno da Libeccio sul versante tirrenico e da Scirocco al Sud e lungo il settore adriatico.”