CAMMARANO: “BRETELLA EBOLI-AGROPOLI: 1,5 MILIARDI DI EURO PER LA REALIZZAZIONE. SERVIRÀ REALMENTE AL TERRITORIO?” - www.cilentano.it
cilento

CAMMARANO: “BRETELLA EBOLI-AGROPOLI: 1,5 MILIARDI DI EURO PER LA REALIZZAZIONE. SERVIRÀ REALMENTE AL TERRITORIO?”

“Da tempo in qualità di Presidente della Commissione speciale aree interne mi sto occupando della futura realizzazione di un nuovo collegamento stradale tra l’autostrada A2 e la variante alla SS18 fino ad Agropoli. A fronte di una spesa abnorme e di un’opera fortemente impattante sul territorio della piana è d’obbligo per ogni amministratore valutare priorità, costi e benefici di ogni euro speso. Infatti il tracciato costerà ai cittadini ben 1,5 miliardi di euro, più di 30 milioni di euro a chilometro.

È doveroso riflettere su soluzioni alternative rispetto a nuove colate di cemento, soluzioni che possono essere diverse in un contesto viario già fitto e ben ramificato. In questi mesi ho avviato una campagna di ascolto e ho raccolto grandi perplessità da parte dei cittadini residenti nei territori che temono notevoli ripercussioni sia da un punto di vista ambientale che economico. Sarebbe necessario potenziare e migliorare la viabilità e la sicurezza della SS18, ultimare la strada Aversana e al contempo migliorare la statale 30 che già oggi rappresenta un’alternativa al traffico dei turisti. Con la stessa cifra potremmo manutenere tutte le strade provinciali per decenni e migliorare i collegamenti con le aree interne.”, scrive in un post su Facebook il Presidente della Commissione speciale aree interne della Regione Campania, Michele Cammarano.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.