Camerota, primo arrivo di Caretta Caretta - www.cilentano.it
cilentonatura

Camerota, primo arrivo di Caretta Caretta

Ricomincia, anche nel Cilento, la stagione degli arrivi: la prima Caretta Caretta (la tartaruga marina) è giunta sulla costa camerotense ieri. Mamma tartaruga ha deposto le uova e la zona è stata messa sotto la sorveglianza dei ragazzi di Project Mare, dall’ENPA e dalla stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli.

Cita cosi, testualmente, il post su facebook dei volontari:

“Il primo nido trovato sulla spiaggia del Cilento: Baciata la spiaggia di Camerota!

🐢 Mahdi, volontario del project M.A.R.E., ci spiega cosa facciamo in Cilento, com’è stata la sua prima esperienza, come riconoscere le tracce e il nido di una tartaruga? 🤔

🐢 Se vuoi unirti al monitoraggio delle tartarughe per due mesi, guarda questo LINK! ⬇️⬇️

https://www.marineadventures.org/looking-for-volunteers-for-the-second-edition-of-the-m-a-r-e-supporting-team/?fbclid=IwAR2SC9IxGRQO2WXkg1_oAnBGqtSYsmfeBRVb-G_5g22qjG7MISl84suQhDM

VIDEO FACEBOOK

“E’ un avvenimento importante per il nostro comune – ha dichiarato il sindaco Mario Scarpitta – che conferma la bontà e lo stato di ottima salute del nostro mare. Negli ultimi anni sulle nostre spiagge abbiamo assistito alla nascita di centinaia di tartarughe”.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.