Camerota, piu’ di 5 milioni per risanamento idrogeologico della mingardina - www.cilentano.it
cilento

Camerota, piu’ di 5 milioni per risanamento idrogeologico della mingardina

Con la nota prot. del 23 gennaio 2023, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato al Comune di Camerota che il Decreto rep. 2839 del 31.10.2022, è stato ammesso alla registrazione della Corte dei Conti in data 28.12.2022 al n. 3334.

Il decreto comprende l’intervento “Risanamento idrogeologico del costone roccioso a monte della S.P. 562/d. Interventi di completamento del risanamento idrogeologico del costone roccioso a monte della S.P. 562/d”. Si tratta di un finanziamento dall’importo di ben 5.498.251,35 euro.

Il progetto servirà allo scopo di provvedere tempestivamente alla realizzazione degli investimenti volti a fronteggiare il rischio di alluvione e il rischio idrogeologico in favore delle aree colpite da calamità.

«I fatti come al solito non si sono fatti attendere – afferma il sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta -. Il lavoro della filiera istituzionale ha premiato in tempi brevissimi il Comune di Camerota e sopratutto la cittadinanza di Camerota. Con questo finanziamento, come espresso nella nota, entro il 15 ottobre inizieranno i lavori del costone roccioso. Siamo in una fase avanzata del progetto».

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.