Cambiano le regole per l’iscrizione all’Albo dei Fornitori della Provincia di Salerno - www.cilentano.it
salernosalerno provincia

Cambiano le regole per l’iscrizione all’Albo dei Fornitori della Provincia di Salerno

Come è noto, a partire dal 1° gennaio 2024 è in vigore il processo di digitalizzazione integrale del ciclo degli appalti, di cui alla Parte II Libro I, artt. 19-36 del D.Lgs. n. 36/2023, che impone alle stazioni appaltanti l’utilizzo di piattaforme di approvvigionamento digitale certificate e interoperabili con la Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP) e con la Piattaforma dei Contratti Pubblici (PCP) dell’ANAC per la gestione di tutte le fasi del ciclo di vita dei contratti pubblici.

Di conseguenza, in ossequio alle disposizioni dettate dal Codice dei contratti e dal Codice dell’amministrazione digitale, la Provincia di Salerno si è dotata di una piattaforma di approvvigionamento digitale certificata e interoperabile, denominata TRASPARE, quale strumento per la digitalizzazione di tutte le fasi in cui si articolano i contratti pubblici nonché per la gestione dell’Albo Fornitori dell’Ente.

L’iscrizione all’Albo Fornitori degli operatori economici può essere effettuata esclusivamente mediante la procedura guidata della nuova piattaforma TRASPARE all’indirizzo

https://provinciasalerno.traspare.com

secondo le condizioni e modalità di iscrizione stabilite nell’AVVISO DI COSTITUZIONE DELL’ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DELLA PROVINCIA DI SALERNO PER GLI AFFIDAMENTI DI CONTRATTI DI IMPORTO INFERIORE ALLE SOGLIE DI RILEVANZA EUROPEA del D.Lgs. n. 36/2023.

Il nuovo Albo Fornitori gestito sulla nuova piattaforma TRASPARE, operativo dal 10/04/2024, sostituisce i preesistenti albi telematici dell’Ente gestiti sulla vecchia piattaforma SAT, pertanto, sebbene già iscritti nei preesistenti albi, è richiesta una nuova iscrizione, consentita senza limitazioni temporali.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker