Iniziati i lavori di demolizione selettiva della Scuola dell’Infanzia IPI Stella, facente parte dell’Istituto Comprensivo Gatto. Al suo posto sorgerà nei prossimi mesi una bellissima nuova scuola sempre destinata alla fascia 3-6 anni interamente finanziata dal PNRR per un investimento di 2,4 milioni di euro.
Dal 2018 l’Amministrazione ha avviato un vasto programma di sostituzione ed integrazione del patrimonio di edilizia scolastica che vede ad oggi la nostra Città in procinto di dotarsi di ben cinque nuovi edifici scolastici, tutti interamente finanziati in modo da non incidere sul bilancio comunale. Il lavoro continuerà incessantemente sul resto degli edifici scolastici ed in tutti i quartieri.
L’obiettivo che si intende raggiungere è quello di lasciare alle future generazioni luoghi deputati alla formazione dei nostri giovani più sicuri sotto tutti i punti di vista, ma anche aperti ad esperienze didattiche più avanzate e soprattutto sostenibili dal punto di vista energetico (ogni edificio produce almeno il 20% in più dell’energia necessaria al suo funzionamento).
Un ringraziamento a tutte le componenti dell’Amministrazione Comunale che rendono possibile con il loro impegno il raggiungimento di questi obiettivi: Consiglio, Giunta ed Uffici.
Del pari corre l’obbligo di ringraziare tutti i Dirigenti Scolastici, il personale docente e non, gli alunni e le loro famiglie, che mostrano ogni giorno il loro attaccamento all’Istituzione Scolastica rendendosi sempre disponibili ad affrontare i piccoli ed i grandi disagi che rendono possibile la realizzazione di queste opere.