Battipaglia, Coop. VoloAlto presentata la prima di “Alla ricerca di noi” – spettacolo della Compagnia “La pazza idea” (video) - www.cilentano.it
eventisalerno provinciateatro

Battipaglia, Coop. VoloAlto presentata la prima di “Alla ricerca di noi” – spettacolo della Compagnia “La pazza idea” (video)

Partecipiamo alla prima assoluta dello spettacolo “Alla ricerca di noi” – Compagnia Teatrale La pazza idea – Interviste al Presidente della Cooperativa Sociale VoloAlto Maria Carmela Morra ed ai registi Licia Amarante e Marco Ziello, fondatori dell’Associazione ON TeatroFormazione Cultura di Salerno.

La Pazza Idea – “Alla ricerca di noi”

La messa in scena è ad opera della storica Compagnia teatrale “La Pazza Idea” che, dopo tre anni di assenza, ha potuto riprendere il suo percorso artistico ma, soprattutto, di inclusione. Composta da persone con disagio psichico, volontari e operatori, la compagnia ha come punto di forza la bellezza della condivisione, una reciprocità che unisce ed arricchisce, senza pregiudizi o etichette.

Lo spettacolo è una riscrittura scenica ispirata a La storia di tutte le storie, di Gianni Rodari. È il racconto di un viaggio che rappresenta la metafora della vita, delle difficoltà e delle sfide che essa ci pone, ma è anche una storia di riscatto grazie alla forza dell’amicizia.

Tra le varie attività riabilitative, la Cooperativa utilizza il Teatro Sociale, (attivando laboratori per anziani, detenuti, minori, utenti psichiatrici e organizzando rassegne), nell’ambito del quale, dopo anni di ricerca, è approdato al TDO (Teatro dell’Oppresso di Augusto Boal).
Info: www.voloalto.com

Nella foto, la regista teatrale Licia Amarante

renato leproux

Ha svolto un lavoro trentennale presso il Ministero della Difesa. Fin da bambino ha vissuto nel Cilento, da grande si e' imposto di divulgare la bellezza mozzafiato di questi luoghi intrisi di leggenda ed incorniciati dalla natura ancora selvaggia ed incontaminata.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.