Ad Auletta, la popolazione si oppone fermamente all’installazione di un impianto di biometano. A questa protesta si uniscono anche il sindaco di Buccino e Pietro Pessolano, primo cittadino di Auletta. L’incontro si è svolto ieri pomeriggio all’auditorium “Casa delle Parole” di Auletta, dove la società Neoagroenergie srl ha discusso il progetto dell’impianto previsto nella località Cerreta per produrre biometano. Erano presenti Pietro Pessolano, sindaco di Auletta, il vice sindaco Antonio Addesso, il sindaco di Buccino Pasquale Freda, che ha espresso opposizione al progetto, e il sindaco di Pertosa, Domenico Barba.
All’evento hanno partecipato anche Franco Torra, direttore generale di Neoagroenergie, Salvatore Faugno, professore di meccanica agraria all’Università di Napoli, e i rappresentanti del comitato “Auletta Casa Mia”.
I cittadini di Auletta hanno ribadito il loro totale dissenso verso la realizzazione dell’impianto, con oltre cento persone accorse per esprimere il loro disaccordo sulla progettazione e sulla mancanza di trasparenza nelle informazioni fornite.