Velia al chiaro di luna 2020 Ascea Cilento - Ascea, Velia al chiaro di luna - dal 2 ottobre a dicembre

Ascea, Velia al chiaro di luna – dal 2 ottobre a dicembre

Velia al chiaro di luna 2020, Ascea (SA), percorso con lanterne tra gli scavi di Velia, Anche quest’anno il Parco Archeologico di Paestum e Velia apre le porte ai visitatori di sera, grazie al Piano di Valorizzazione del MiBACT che consente la fruizione dei due siti archeologici oltre il consueto orario di apertura.

Si parte venerdì 2 ottobre 2020 con “Velia al chiaro di luna. Percorso con lanterne tra gli scavi di Velia” e si prosegue con un calendario di 20 serate in programma da ottobre a dicembre: eventi, percorsi tematici e didattica per tutti dalle ore 19:30 alle ore 22:30 (ultimo ingresso ore 21:45), con biglietto a € 1,00 dai 18 anni in su.

Nei mesi autunnali e invernali, l’area archeologica velina subirà una contrazione dell’orario di visita, anticipando la chiusura a dopo il tramonto: grazie ai percorsi con le lanterne, all’opposto, sarà possibile visitare il sito anche in orario serale, godendo così di un’esperienza unica ed affascinante, quasi a tuffarsi nel passato e a immaginare di essere un antico abitante della città magno-greca, patria dei filosofi Parmenide e Zenone.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: cilentano.it