Cammina con Filosofia Ascea 2021 Cilento Antico Elea Velia - Ascea, Cammina con filosofia - 27 giugno 2021

Ascea, Cammina con filosofia – 27 giugno 2021

Cammina con filosofia 2021, Ascea (SA), 27 giugno 2021. Passo dopo passo alla scoperta della città greco-romana di ELEA- VELIA in una piacevole passeggiata escursionistica tra rovine antiche e natura rigogliosa, nel suggestivo parco archeologico del CILENTO ANTICO.
Siamo ad Ascea Marina, la visita si svolge nel sito archeologico e parco ambientale di Elea -Velia. Fu questa una tra le città importanti della Magna Grecia, uno dei luoghi dove ha avuto origine il pensiero filosofico occidentale, nonché la terra natìa dell’illustre filosofo Parmenide e del suo fedele discepolo Zenone. Il percorso inizia dal quartiere meridionale, fino a raggiungere il Crinale degli Dei, dove a nord potremo ammirare il paesaggio ricco di creste montane e borghi arroccati mentre a sud l’orizzonte contrastato dall’imponente torre Angioina .
Dettagli Tecnici : Percorso ad Anello, Lunghezza 5,5 km circa, Tempo di percorrenza 4 ore circa, Difficoltà T medio/facile, Dislivello 75 m, Quota max 75 ms.l.m., Partenza ore 15:00 dal bookshop del Parco Archeologico.
Equipaggiamento : scarpe tecniche da trekking, bacchette da trekking (consigliate), abbigliamento comodo a strati, giacca o gilet anti-vento, cappello/occhiali da sole e borraccia d’acqua (nel sito ci sono diversi punti d’acqua potabile), indumenti di ricambio da portare con se o da tenere in auto (consigliati).
N.B. REGOLE
• Al momento della partenza si dovrà consegnare il modulo firmato -Covid-19-che vi sarà inviato a prenotazione effettuata
• Distanziamento obbligatorio di almeno 2 metri da ogni partecipante, escluso i conviventi e le persone dello stesso nucleo familiare, durante tutta l’escursione sia in sosta che in movimento.
• Mascherina obbligatoria da tenere sempre a portata di mano e da indossare solo nei momenti di briefing, incrocio sul sentiero con altre persone esterne al proprio gruppo.
• Gel disinfettante.
• Guanti monouso (non obbligatorio e non necessario se si osservano tutte le regole sopra indicate).
Costo entrata al parco 12,00 euro
Costo escursione guidata 10,00 euro
comprensivo di esperienza sensoriale

Per info e prenotazioni chiama o scrivi via WhatsApp al numero 3318979246
Fernanda Quaglia
Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE in Cilento
regolarmente assicurata e iscritta al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013

Condividi
error: cilentano.it