Arpac, l’aria di Salerno è la migliore della Campania - www.cilentano.it
ambientecampaniasalerno

Arpac, l’aria di Salerno è la migliore della Campania

Buone notizie giungono da Arpac, l’organizzazione che viluppa sul territorio regionale attività di controllo e monitoraggio orientate a tutelare la qualità del territorio, verificando che le attività svolte dall’uomo e quelle produttive in particolare non determinino condizioni di criticità ambientali per i territori della Regione Campania. L’organizzazione “a rete” di ARPAC permette di conseguire efficacemente questo obiettivo, a supporto di Istituzioni e di Enti.

Dall’ultimo dossier presentato nei giorni scorsi da Arpac vede in vetta Salerno con la migliore aria della Campania. Il dato è il frutto dell’analisi fatto dalle 40 centraline di rilevazione regionale.

Meglio di Salerno ha fatto solo Polla, nel Vallo di Diano. La centralina area Tritovagliatore, infatti, ha registrato solo 5 sforamenti di Pm10 in 12 mesi.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.