Angela Pino, 16 anni di Novi Velia, è la nuova Miss Cilento, Vallo di Diano Alburni 2024 . Un metro e settanta di bellezza mediterranea, Angela è una studentessa del liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Vallo della Lucania, adora fare shopping, andare in palestra e sogna di fare la fotomodella.
Angela arriva in finale col titolo di Miss Castelnuovo Cilento 2024 sbaragliando la concorrenza alla Finalissima della XXI edizione del Concorso che promuove il territorio e la Dieta Mediterranea tenutasi ad Ascea Marina. La Miss è stata scelta da una qualificata giuria presieduta dalla Madrina della serata Vincenza Sessa (Miss Cilento 2023) oltre che Ludovica Lombardi (Miss Cilento 2022), Lara D’Angiolillo (Miss Cilento nel Mondo 2022), la cantante Kristinne Pastore, l’imprenditore Gaetano Stifano, Renata Di Genio (Assessore agli Eventi e Manifestazioni), Carmen Greco (Consigliere delegato all’Istruzione), Mariagrazia Anzalone (Organizzatrice di Eventi), la modella Esma e Santa Pisciottano (Hostess di navi da crociera).
La Finalissima, condotta da Lino Miraldi, ha avuto luogo nell’anfiteatro di piazza Europa in Ascea Marina . Le concorrenti sono state immortalate negli scatti fotografici di Emanuele Walter Navazio e le musiche delle sfilate soso state selezionate dal DJ Ferdinando Massanova. Inoltre per questa edizione il Patron Miraldi ha voluto far sfilare una decina di Baby Miss capeggiate con la fascia di Miss Cilento Baby 2023 da Filomena Meola 10 anni di Montecorice che è stata presente in varie tappe del tour 2024.
Sul podio con Angela sono salite Michela Aiello 15 anni di Pellare (Miss Cilento nel Mondo 2024), Michelle Tozzi di Agropoli (Miss Cinema 2024), Dalila D’Andria di Marigliano (Miss Ascea 2024), Ktari Kawther di Battipaglia (Bellezza Latina 2024), Naima Aboussakkine di Controne (Miss Dieta Mediterranea 2024), Alessia Chicchinelli di Pompei (Miss Eleganza 2024), Sara Vicinanza di Battipaglia (Miss Portamento 2024), Sara Ginevra Meluccio di Palinuro (La Sirena del Golfo 2024), Manuela Fierro di Ascea (Miss Sorriso 2024), Arianna Sabia di Ascea (Miss Sport Fashion 2024), Ginevra Pescina di Casalvelino ((Miss Ingambissime 2024), Ilaria Radano di Pollica (Miss Volto TV 2024), Alessandra Bonizio di Roccagloriosa (Miss Moda 2024), Asia Giudice di Policastro (Miss Motors Fashion 2024), Anastasia Smaldone di Agropoli (Miss Make up), Lorena Mazzillo di Salvitelle (Miss Teen Ager 2024), Alessandra Veropalumbo di Agropoli (Miss Lino’s Production 2024) . Una menzione speciale per Michela Aiello alla quale sono andate pure le fasce di (Miss La Rondine Maison 2024) e (Miss Hair Style “Mitt a cap’appost 2024).
“Una grande finale con un pubblico fantastico, piena di energia e con tanta allegria“, dichiara il Patron Lino Miraldi, “sono felice perché le bellissime Miss finaliste,(quasi tutte alla prima esperienza in passerella) hanno subito stretto amicizia tra di loro nelle varie tappe ed in soli due mesi hanno seguito i miei consigli e fatto notevoli progressi e poi sono felice perché stanno nascendo nuovi talenti per lo spettacolo nel nostro territorio. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicino in questo avvincente tour che voglio dedicare all’amico scomparso a febbraio Renato Le Proux“ così ha salutato il numeroso pubblico Miraldi.