alberi - Anche Torchiara partecipa alla "Festa dell'albero"

Anche Torchiara partecipa alla “Festa dell’albero”

A Torchiara torna la Festa dell’Albero. Lunedì 25 Novembre 2019 i volontari del Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara-Alto Cilento coinvolgeranno gli alunni della Scuola Primaria di Copersito Cilento in una serie di attività. Si inizierà con i laboratori didattici in classe sull’importanza degli alberi.

A Mezzogiorno, poi, nei pressi dell’edificio scolastico, è prevista la piantumazione di due alberi, dedicati ai bambini nati nel 2018. Quest’anno il Comune di Torchiara ha creduto ancor di più all’iniziativa, donando 200 piantine di mirto agli alunni della scuola primaria.

“La Festa dell’Albero è sempre un’occasione di incontro e di confronto.” spiega Adriano Maria Guida, Presidente del Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara- Alto Cilento, “ Piantare un albero vuol dire dar vita a un processo di crescita non solo individuale, ma anche per il pianeta. Fin da piccoli bisogna saper imparare a voler bene al proprio mondo e a capirne l’importanza. Gli alberi sono il polmone del nostro pianeta. Un piccolo gesto vale molto di più di quel che sembra. Un grazie particolare va all’amministrazione di Torchiara che, anche quest’anno, ha creduto all’iniziativa con un prezioso dono per la collettività.”
22112019 festaalbero2019 - Anche Torchiara partecipa alla "Festa dell'albero"

Condividi
error: cilentano.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: