Anche Laurino ha festeggiato la Giornata degli Alberi - www.cilentano.it
cilentonatura

Anche Laurino ha festeggiato la Giornata degli Alberi

L’equilibrio tra natura ed uomo e’ simile a quello di un acrobata che percorre un filo d’acciaio tra due monti. Il rispetto per la montagna, il fiume ed il verde ed il benessere che si trova nei piccoli borghi del Cilento è sicuramente il viatico che il sindaco di Laurino, Romano Gregorio, nella piantumazione degli alberelli non poteva fare mancare ai piccoli di Laurinensi.

Il direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, nella mattinata di venerdì, ha incontrato gli alunni delle scuole elementari per condividere la gioia di accarezzare i profumi e di trasmettere loro l’emozione di toccare con le piccole manine le fragili radici degli alberelli di cui, ognuno di loro, ricorderà l’esistenza.

I bimbi, una volta grandi, potranno dire: “quell’albero l’ho piantato io”

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.