Altavilla Silentina, rimosso l’albero che ostruiva il fiume Calore - www.cilentano.it
salerno provincia

Altavilla Silentina, rimosso l’albero che ostruiva il fiume Calore

Rimosso l’albero che da tre anni ostruiva il fiume Calore, a Borgo Carillia. Un intervento atteso, difficile, che più enti non erano riusciti a risolvere per le difficoltà incontrate, vista la grandezza dei tronchi. Un tentativo, infatti, era andato a vuoto. L’intervento congiunto, autorizzato dall’Ente Riserva Sele Tanagro, presieduto da Antonio Briscione, tra Vigili del Fuoco del distaccamento di Agropoli, insieme al Consorzio di Bonifica, ma anche con alcuni volontari è stato decisivo. Da parte del Comune di Altavilla Silentina il nostro ringraziamento alla perizia dei Vigili del fuoco di Agropoli, con il coordinamento del caporeparto Angelo Picariello ed il supporto del personale specialistico di Salerno e del Consorzio di bonifica, presieduto da Roberto Ciuccio, ma anche grazie ad Antonio Liccardi che è intervenuto, volontariamente, per sezionare l’albero consentendo un più agevole spostamento.

Sul posto il sindaco, Francesco Cembalo, con l’assessore Enzo Marra, che ha agito nella sua qualità di vigile del fuoco.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.