Il prossimo 21 marzo, primo giorno di primavera, si terrà ad Altavilla Silentina il “Fantastico territorio – Sulla via degli ori”, l’evento realizzato nell’ambito di Strabilandia – Festival internazionale degli artisti di strada/XXX edizione, grazie al Poc Campania, finanziato dalla Regione Campania, che ha come capofila di progetto il Comune di Bellizzi. Altavilla Silentina è Comune partner insieme ad Eboli, Battipaglia, Buccino, Montecorvino Rovella.
Il via ad un pomeriggio ricco di piu’ momenti
17.30 – presso l’auditorium “A. Casangrande” si discuterà di mozzarella di bufale ed olio, elementi principi della nostra economia.
18.00 – prenderanno il via i lavoratori didattici per i bambini, presso Piazza Russolillo, a Cerrelli. Bambini pronti a pasticciare con il laboratorio di mais e bambole, a costruire cestini di vimini e fuscelle come i nostri nonni sapevano fare ed anche un laboratorio per il pane.
In Piazza anche uno store con l’esposizione e la vendita di produzioni tipiche locali e, dalle 20.00, al via le degustazioni curate dall’Istituto “Ferrari” di Battipaglia.
21.00 sarà Strabilandia show spettacolo fantastico con trampolieri, statue viventi, farfalle luminose, magic show w fire show.