Allerta meteo della Protezione Civile regionale di colore Giallo per temporali valida dalle 14 alle 21 – 13 giugno - www.cilentano.it
campaniameteo

Allerta meteo della Protezione Civile regionale di colore Giallo per temporali valida dalle 14 alle 21 – 13 giugno

Saranno possibili precipitazioni improvvise e intense con rapidità di evoluzione. A scala locale, cioè in alcuni punti del territorio, i temporali potrebbero avere una particolare intensità e dar luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico. Si potranno verificare anche grandine, fulmini e raffiche di vento. Attenzione va prestata al rischio di allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi. Oltre al dissesto idrogeologico si raccomanda di prestare attenzione anche alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture provvisorie a causa delle raffiche di vento e delle grandinate. Si ricorda ai Comuni la necessaria attivazione dei COC (Centri Operativi Comunali) e delle misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi Piani comunali di protezione civile. Verificare altresì la corretta ricezione dei messaggi da parte della Sala Operativa regionale.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.