madonnina - Al Santuario di Santa Maria dei Miracoli (Nocera Inf.) - il miracolo (testimonianza video)

Al Santuario di Santa Maria dei Miracoli (Nocera Inf.) – il miracolo (testimonianza video)

Il santuario di Santa Maria dei Miracoli è un complesso religioso mariano sito a Nocera Inferiore posto a 300 metri s.l.m., a mezza costa del Monte Albino. Inizialmente l’area ospitava una cappella dedicata alla Madonna dei Pigni. Nel 1530 l’edificio fu trasformato in convento dal condottiero nocerino Giambattista Castaldo dedicato all’ordine degli olivetani. Nel XVIII secolo, dopo una frana, il complesso conventuale fu spostato a valle e il complesso andò in decadenza. Fu ristrutturato nel corso dell’Ottocento. Nel 1973 fu elevato a Santuario Diocesano Mariano dal vescovo Jolando Nuzzi. Meta di pellegrinaggi in primavera, lo si raggiunge da una strada cementata, che arriva alla base del santuario, da dove parte una scalinata che arriva all’edificio.

IL MIRACOLO DELLA MADONNINA CHE PIANGE (DA OTTOPAGINE 2016)

“Si grida al miracolo a Montalbino, nella chiesa del Santuario di Santa Maria dei Miracoli. La Madonna che è presente all’interno della chiesa sulla montagna di Nocera Inferiore, ieri ha lacrimato dopo che una giovane con gravi problemi di salute, residente ad Angri, si era presentata al cospetto della statua per pregare. La notizia rilanciata anche dal quotidiano Le Cronache, ha subito fatto il giro della città, superando velocemente i confini.

Questo perché la stessa statua, già nel 2004, sembra abbia mostrato lo stesso fenomeno. La statuina raffigurante la Madonna, arrivata da Fatina, è stata realizzata in legno, ed è custodita in una teca di plexiglas. Questa cosa farebbe pensare ad una trasudazione, con tantissime persone che sono rimaste impietrite alla presenza di questo fenomeno inspiegabile. C’è chi grida al miracolo, ma c’è anche il partito degli scettici che come sempre tende a sminuire l’accaduto.”

Condividi
error: cilentano.it