Ieri, nel centro cittadino, in occasione della Giornata internazionale della donna, si è svolto un pomeriggio interamente dedicato alle donne. Nonostante le condizioni meteo non favorevoli, sono stati in tanti a prendere parte all’evento tra cultura, arte, musica, benessere.
Questo ha contemplato una conversazione tra donne, intervallato da momenti musicali a cura di Anna Ascolese e di ragazze frequentanti la sezione Musicale del Liceo Gatto di Agropoli.
Hanno preso parte al salottino: il vicesindaco Maria Giovanna D’Arienzo, Anna Vassallo (ds Liceo Gatto); Alessia Astone (ostetrica), Anna Ascolese (associazione Lume – cantante), Gianna Infante (presidente CRI – Comitato Agropoli e Cilento), Annamaria Giordano (infermiera), Ludovica Daniso (chinesiologa). Moderatrice Cljo Proietti.
È seguito un momento di danza a cura di Ex Orto Danza. Gli allievi e le allieve hanno danzato sulle note di “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia.
Quindi ci sono state altre esibizioni musicali a cura degli studenti del Liceo agropolese, lungo Corso Garibaldi fino a via Patella. Qui c’è stata occasione di celebrare anche alcune donne che si sono distinte nella storia.
Al centro storico spazio al benessere e alla salute con esperti e infine momento musicale.