Agropoli, presentazione del libro “Il pianeta che vorrei”, di Assunta Esposito - www.cilentano.it
cilentolibri

Agropoli, presentazione del libro “Il pianeta che vorrei”, di Assunta Esposito

Sabato 13 Maggio, alle ore 18:30, presso l’Aula Consiliare “A. Di Filippo” si terrà la presentazione del libro “Il Pianeta che vorrei … The Planet I would like …” della docente ambientalista Assunta Esposito.
Un libro di favole in stile moderno che tratta di tematiche ambientali, quali l’inquinamento, i cambiamenti climatici, la biodiversità, ma soprattutto della sfida globale che tutti noi siamo chiamati ad affrontare

Questa raccolta di favole risponde innanzitutto all’esigenza dell’autrice di far nascere, fin dalla prima infanzia, un interesse e responsabilità nei confronti dell’ambiente e del mondo che ci circonda. “Il Pianeta che vorrei…” è una proposta educativa che presenta una pluralità di attività didattiche che stimolano l’osservazione, la riflessione, la fantasia, la creatività, l’immaginazione e la capacità di collaborazione. Partendo dall’avvicinamento affettivo ed emozionale che le favole esercitano sui bambini, vengono affrontati importanti tematiche ambientali. Il presente volume può essere un efficace supporto didattico, educativo e formativo per le giovani generazioni. Età di lettura: da 10 anni.

Acquista su https://www.ancorastore.it/scheda-libro/assunta-esposito/il-pianeta-che-vorrei-the-planet-i-would-like-9791280944542-2333548.html

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.