Agropoli, nasce la Volley Academy CIlento

Entusiasmo, voglia di confronto e di crescita. La Volley Academy CIlento è una nuova società sportiva cilentana che entra ufficialmente nella grande famiglia del Volley. Al centro della realtà sportiva c’è la crescita personale e pallavolistica dei giovani atleti del Cilento. L’obiettivo centrale è quello di fare crescere l’accurato e proficuo lavoro nel settore giovanile che passerà attraverso una programmazione che aiuterà non solo lo sviluppo tecnico-motorio dell’atleta ma ne contribuirà, insieme all’educazione che ognuno riceve dalla propria famiglia, alla formazione caratteriale e personale. Un impegno che parte da un assetto societario e da uno staff tecnico preparato sotto tutti gli aspetti, a partire dalle basi della pallavolo. Per quanto riguarda la preparazione fisico/ atletica, il monitoraggio posturale e, qualora fosse necessario, il riequilibrio posturale di paramorfismi e dismorfismi. La direzione tecnica sarà affidata ad Andrea Perillo, tecnico federale e preparatore fisico nazionale, cresciuto a Bologna come allenatore, in società importanti come la Vip San Lazzaro/Zinella, leader provinciale per quanto riguarda il settore giovanile, vincitrice di numerosi scudetti nazionali. Perillo ha partecipando a numerosi stage con l’ex capitana della Nazionale italiana Manu Benelli, scritto la parte della preparazione fisica del libro “Volo Palla” di Luca Frascari e ha collaborato negli anni con tantissimi allenatori e società dell’Emilia Romagna, sempre con la massima serietà e professionalità, mettendo l’atleta e la persona al centro di tutto.

Abbiamo iniziato un lavoro importante con un gruppo di atlete nella passata stagione raggiungendo importanti risultati, – spiegano i fondatori – oggi continuiamo a lavorare per loro attraverso un mondo fantastico e sottolineiamo “sano” come la pallavolo. Il nostro intento è educare con lo sport. Noi vogliamo offrire alle/ai nostri giovani atlete/i un’occasione di crescita, ponendoci al fianco di genitori, insegnanti e altri agenti educativi come figure di riferimento, senza alcuna pretesa di sostituzione, ma in qualità di incentivo all’emersione delle capacità individuali e sociali dei giovani. Riteniamo di importanza primaria il lavoro in rete con la famiglia, la scuola ed altre attività che l’atleta s’impegna a portare avanti e collaboriamo affinché le stesse imparino a gestire la loro giornata tra gli impegni quotidiani riuscendo a organizzare il proprio tempo tra le diverse realtà a cui partecipano”.

Siamo convinti inoltre che l’amicizia con le altre realtà Cilentane possa portare dei vantaggi dal punto di vista dell’organizzazione del settore giovanile e per la crescita di tutto il nostro territorio, il Cilento ha bisogno di unità e collaborazione, e siamo convinti che con questo spirito, riusciremo negli anni a portare in alto la pallavolo per competere con le ormai consolidate realtà del Nord”, concludono.

Condividi
CILENTANO.IT

Agropoli, nasce la Volley Academy CIlento

error: cilentano.it