Il prossimo 24 luglio la Città di Agropoli, festeggia la Madonna di Costantinopoli, protettrice dei marinai. Contraddistinta dalla caratteristica processione a mare è tra le feste più sentite dalla popolazione residente, ma anche dai turisti che scelgono Agropoli per un periodo di vacanza.
«Quest’anno – afferma il sindaco Adamo Coppola – non essendo ancora possibili le processioni, si era pensato di reintrodurre oltre alla banda musicale, anche i fuochi pirotecnici a mezzanotte. Ma la risalita dei contagi legati al Covid19 in maniera diffusa ci impone ancora una volta prudenza. I fuochi pirotecnici hanno da sempre grande presa e si correrebbe il rischio di creare assembramenti con conseguenze che possiamo immaginare in termine di contagi. Non possiamo permetterci passi falsi – conclude – che potrebbero compromettere le settimane a venire, da qui la scelta di comune accordo con il parroco don Carlo Pisani e con il Comitato festa di ridurre il programma e di non prevedere più i fuochi».
Questo il programma serale: si svolgerà alle ore 20.00 la Santa messa presso il porto di Agropoli, alla quale seguirà il concerto de “La grande banda del Cilento”.
Ti potrebbe interessare...
-
“JazzinLaurino” per la ricerca scientifica – 10/8/22
-
Cilento, presentazione del libro “Terra Matrigna-150 anni di emigrazione e spopolamento del Cilento. Da un allontanamento necessario all’abbandono consapevole.”
-
Castellabate, il Maestro Riccardo Ascani in concerto Locura de Guitarras- Duo con Roberto Ippoliti
-
Il puzzle della domenica: Pioppi
-
A Piano Vetrale nasce la Piramide Culturale del poeta Lerro Menotti