Agropoli, inaugurato il murales “Ama il prossimo tuo” - www.cilentano.it
arte cilentocilento

Agropoli, inaugurato il murales “Ama il prossimo tuo”

Alle ore 11.00 e’ stato inaugurato il murales realizzato sulla facciata prospiciente piazza della Repubblica dell’oratorio Papa Giovanni Paolo II. E’ stato realizzato dall’artista agropolese Erminio Ariano, su iniziativa dell’associazione di enti locali denominata Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo – BIMED, in collaborazione con il Comune di Agropoli.

Il murales dal titolo “Ama il prossimo Tuo”, è un omaggio a Papa Francesco. Le immagini dei murales, che hanno come tema la legalità e la fratellanza, realizzati nei diversi comuni aderenti l’iniziativa, sono state mostrate al Papa.

Presenti: il sindaco della città di Agropoli, Roberto Mutalipassi; il consigliere delegato alla Cultura, Francesco Crispino; il presidente della BIMED, Antonio Iovino; l’artista Erminio Ariano; classi della scuola “G. Landolfi”.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.