Il giorno dell’Immacolata prenderanno il via gli eventi in programma nel calendario preparato dall’Amministrazione comunale. Si parte dalla località Mattine. Una scelta non casuale in quanto l’obiettivo è quello di coinvolgere – così come fatto durante il periodo estivo – le diverse frazioni cittadine per far sentire forte il senso di comunità. E quale migliore momento se non quello delle festività natalizie.
Si parte alle 16.00 con “Il Natale è dei bambini” presso la chiesa Madonna della pace. Ci sarà animazione per bambini, coloro i quali sentono più di tutti la magia del Natale, poi ci sarà una sorta di torneo di giochi che coinvolgerà nei giorni successivi anche altri rioni cittadini con finale fissata il 7 gennaio 2024 in piazza Vittorio Veneto.
Alle 17.30 appuntamento con la tradizione: siete tutti invitati presso il centro storico dove torna l’iniziativa “Il bacio sotto il vischio”. In uno dei caratteristici vicoletti della parte antica della città è stato allestito un romantico spazio.
Alle 18.30 nella chiesa della Madonna della pace sarà la volta di Piera Lombardi e la sua musica popolare. Un sound originale e innovativo il suo che partendo dall’antico si è evoluto verso le sonorità dell’ethno-world, del folk e del pop internazionale