Agropoli, concluso il campionato italiano di società pronte a contendersi il titolo di serie B. - www.cilentano.it
agropolicilentosport

Agropoli, concluso il campionato italiano di società pronte a contendersi il titolo di serie B.

Tra le compagini maschili a prevalere è stata la Libertas Orvieto che, con 161 punti, ha avuto la meglio della New Atletica Afragola (138 punti) e dell’USD Elite Giovani Atleti (131 punti). L’ASD Cus Genova, invece, si prende il titolo di società femminile chiudendo la due giorni di gare a 152 punti. Seconda piazza per l’Atletica Gran Sasso Teramo (148 punti) e ASD Francesco Francia (145). Decimo posto per l’Atletica Agropoli che raccoglie 105 totali. Da segnalare le prestazioni di Gerardina Spinelli nel salto in alto (1.71, suo nuovo personale) di Chiara Tarani, 12.21 sul triplo (nuovo personale) e di Anna Generali, secondo posto nel lancio del Giavellotto (37.921). Per Gerardina e Chiara si aprono le porte del Challenge di Atletica in scena a Modena l’8 e 9 Luglio.

“È stata un successo sia a livello sportivo, visto alcune performance in pista, che organizzativo. La nostra macchina è ormai rodata e questo ci permette di vivere queste giornate con la dovuta tranquillità” Il commento di Angelo Palmieri, Presidente dell’Atletica Agropoli. 

È stata una edizione in cui è stata implementata, grazie alla tecnologia messa in campo da Infocilento, la diretta streaming: “Sentire l’entusiasmo con cui accompagnatori e tecnici comunicavano con le persone care a casa la possibilità di seguire i loro nipoti, amici e conoscenti tramite la diretta TV e Streaming online è stato emozionante, desidero ringraziare Infocilento, nella persona di Domenico Cerruti, per aver creduto nella nostra macchina organizzativa” – Conclude Angelo Palmieri.

Intervenuto durante le premiazioni, il Sindaco di Agropoli Roberto Antonio Mutalipassi commenta: “È un orgoglio sia partecipare che ospitare questi campionati nazionali. Non è la prima volta che Agropoli viene scelta come sede di Campionati, ne siamo onorati. Quando c’è sinergia tra Amministrazioni, squadre ed organizzazioni le cose riescono alla perfezione” 

Per Agropoli i grandi eventi non finiscono qui, appuntamento settimana prossima per i Campionati Italiani Promesse, la migliore gioventù di nuovo ad Agropoli il 17 e 18 Giugno.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.