Agropoli, Cineteatro De Filippo: lo sceneggiatore Andrea Cedrola racconta “Stranizza d’amuri” - www.cilentano.it
cilentoeventi concerti manifestazioni sagre cilento diano alburni eventi cilentoteatro

Agropoli, Cineteatro De Filippo: lo sceneggiatore Andrea Cedrola racconta “Stranizza d’amuri”

“Stranizza d’amuri” racconta il delitto di Giarre, da cui nacque il primo circolo Arcigay. L’esordio alla regia di Beppe Fiorello e la magistrale penna di Andrea Cedrola, cittadino agropolese, siglano la storia di due ragazzi, Giorgio e Antonio, che nel 1980 furono uccisi perché omosessuali. Una vicenda ancora senza un colpevole.

La pellicola, dedicata alla loro memoria, sarà proiettata al CineTeatro “E. De Filippo” a partire dal 30 marzo, alle ore 19:30.

Durante la serata di sabato 1 aprile sarà ospite presso la struttura lo sceneggiatore Andrea Cedrola, orgoglio agropolese che, prima della proiezione parlerà di dettagli e curiosità. Nel corso della serata non mancheranno sorprese.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.