AGROPOLI 1024x768 - Agropoli, "Cilento Domani" organizza e promuove due incontri sul tema del simbolismo

Agropoli, “Cilento Domani” organizza e promuove due incontri sul tema del simbolismo

Per il mese di Giugno, l’ Associazione culturale “Cilento Domani” organizza e promuove due incontri sul tema del simbolismo.

Il 21 Giugno, alle ore 18, presso il Castello Angioino Aragonese di Agropoli, sarà inauguratala Mostra Fotografica “ I Colori di Dio” a cura di Enrico Mascheroni – testi Carlo Maria Martini.

Il vernissage si terra’ alla presenza di:

Anna Maria Torre, Artista e Presidente dell’Associazione Cilento Domani Arte e Cultura Mediterranea APS e Maria Grazia Guida, Presidente dell’Associazione Amici Casa della Carità di Milano.

Gli onori di casa spetteranno al Dott. Francesco Crispino, delegato alla Cultura del Comune di Agropoli, al Dott. Aldo Olivieri ,Presidente della Pro Loco SviluppAgropoli. Ospite il Dott. Giovanni Facchini Martini, Vice Segretario UCID, Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti.

Sarà presente Enrico Mascheroni, autore delle opere in mostra.

L’Esposizione si potrà visitare dal 22 Giugno al 20 Luglio, nei seguenti orari: mattina 9 – 14 e pomeriggio 16 – 24.

Per proseguire il discorso iniziato con la mostra , il 24 Giugno, alle ore 18, presso il Castello Angioino Aragone di Agropoli, si terrà il Convegno “Simbologia Medievale”.

Interverranno:

– il Prof. Arturo Tagliacozzo, Docente di Fisica delle basse temperature – Università Federico II Napoli;

– la Prof.ssa Silvana Vecchio – docente di Storia della Filosofia Medievale – Università di Ferrara;

– il Dott. Alfonso Sarno, Giornalista del Mattino. Modererà la Dott.ssa Barbara Maurano, giornalista.

Un indirizzo di saluto ai convenuti verrà espresso da Anna Maria Torre, Artista e Presidente dell’Associazione Cilento Domani Arte e Cultura Mediterranea APS e da Maria Grazia Guida, Presidente dell’Associazione Amici Casa della Carità di Milano, organizzatrici dell’evento.

Gli onori di casa spetteranno al Dott. Adamo Coppola, Sindaco del Comune di Agropoli e al Dott. Aldo Olivieri, Presidente della Pro Loco SviluppAgropoli.

Saranno inoltre presenti il Dott. Lucio Alfieri Presidente della BCC Buccino Comuni Cilentani ed il Dott. Franco Alfieri, Sindaco di Capaccio Paestum e Presidente dell’Unione dei Comuni Paestum – Alto Cilento.

Condividi
error: cilentano.it