Così come preannunciato nelle scorse settimane, nell’ambito degli interventi programmati dall’Amministrazione comunale vi è la necessità di dotare il parcheggio dell’ex campo sportivo “G. Landolfi” di un sistema di sbarre automatiche di accesso per il controllo della sosta. L’attivazione, prevista per lo scorso 1 giugno, non è stata possibile per una serie di ragioni. A distanza di alcune settimane, le operazioni sono in corso e in via di ultimazione. È stata disposta, a tal proposito, tramite apposita ordinanza, la chiusura al traffico veicolare e l’interdizione alla sosta del parcheggio suddetto, da lunedì 7 agosto (ore 6.00) a mercoledì 9 agosto (ore 20.00). La disposizione è funzionale al rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale per la circolazione stradale e la sosta delle autovetture nonché di un sistema di segnaletica complementare costituita da cordoli stradali. La durata è precauzionale, in quanto i lavori saranno sicuramente completati in un lasso di tempo minore.
Al termine degli stessi, l’ordinanza verrà revocata e sarà attivato il sistema automatizzato con ingresso/uscita regolato tramite sbarre, con sosta a pagamento e periodo di tolleranza di 45 minuti.
Si ricorda che, nel frattempo, potranno essere utilizzati, in alternativa, i parcheggi siti in via Aldo Moro (interno alla scuola “Vairo” che sarà aperto anche di mattina e non solo di sera), via Romanelli e viale Lazio.