L’affascinante location della Fornace, sede del Museo di Archeologia industriale, il 4 e il 5 maggio prossimi ospiterà “ViniAgropoli”. Organizzato a cura dell’ass. La Fornace con il patrocinio del Comune di Agropoli. Un progetto che nasce da lontano e che vede insieme le cantine della città che porranno in mostra e in degustazione il prodotto del loro sapiente lavoro, tra maestria e passione, il vino, apprezzato in Italia e all’estero.
Sabato 4 maggio dalle ore 16 ci sarà occasione della presentazione del Patto d’intesa “ViniAgropoli” con numerosi ospiti. Seguirà degustazione. Questa poi verrà riproposta l’indomani mattina, domenica 5 maggio (ore 9.00) insieme all’esposizione di prodotti vitivinicoli. Ad accompagnare il tutto la musica jazz.
Si tratta di un primo evento che punta a crescere di anno in anno coinvolgendo altre aree. Inoltre proseguirà nel periodo estivo quando saranno le cantine stesse ad organizzare percorsi enogastronomici da proporre a turisti ed ospiti, partecipare alle fiere di settore e quant’altro con il brand “ViniAgropoli”