Aci Salerno a Monza F1. Intervista Aci Salerno al Direttore Generale dell’Autodromo di Monza Alessandra Zinno per i 100 anni di Monza

Tanti Salernitani saranno incollati ai televisori per assistere al Gp d’Italia. Alle ore 15,00 di domenica prossima parte un’edizione speciale del Gran Premio di Formula 1 organizzato da Aci Automobile Club d’Italia, che si corre nel centenario dell’Autodromo di Monza, il “Tempio della velocità italiana” voluto e costruito dall’Automobile Club Milano.

Il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, ha definito l’autodromo di Monza «Immenso orgoglio italiano: il massimo di velocità, spettacolarità, emozioni e innovazione tecnologica, nell’unico tracciato al mondo nel quale da 100 anni la Formula 1 dà il meglio di sé. Pista leggendaria per tutti i piloti più grandi, le scuderie più prestigiose e milioni di appassionati e tifosi di ogni parte del mondo».

Assieme al presidente Sticchi, Alessandra Zinno, Direttore Generale dell’Autodromo di Monza, è stata ospite dell’Automobile Club Salerno in occasione del  Giffoni Film Festival: «La Formula 1 sta cambiando e sarà aperta a tante nuove istanze, specie dei giovani – ha sottolineato Alessandra  Zinno – con tanti eventi nuovi. Come bene sta facendo anche l’Automobile Club Salerno, lavoreremo con un’attenzione particolare per offrire possibilità ai giovani anche nella formazione. L’innovazione più rilevante oggi è il metaverso. Autodromo Nazionale Monza lancia le prime Meta Challenge e i primi Monza Token utilizzabili nel Metaverso».

I Monza Token permetteranno di vivere delle esperienze virtuali nel Monza Meta Circuit come la prima competizione Centenary Race. In occasione del centesimo anno di attività, Autodromo Nazionale Monza entra nel web 3.0 conquistando un nuovo, emozionante primato: Monza Meta Circuit sarà infatti il primo autodromo virtuale nel Metaverso al mondo.

Il Circuito e le sue principali strutture sono state riprodotte fedelmente nel mondo virtuale di The Nemesis, piattaforma di intrattenimento per la creazione di Metaversi, offrendo agli appassionati un’occasione inedita e straordinaria: sarà infatti possibile visitare il complesso con il proprio Avatar in qualunque momento, gratuitamente e in totale libertà, accedendo al Monza Meta Circuit con i propri device da ogni parte del mondo.

L’experience offerta agli utenti sarà unica e totalmente immersiva. In occasione del prossimo Gran Premio d’Italia, inoltre, il Monza Meta Circuit ospiterà infatti la prima Meta-Challenge della storia. Gli utenti potranno mettersi alla prova gareggiando sul circuito virtuale a bordo delle proprie monoposto, vivendo da protagonisti le emozioni adrenaliniche della gara ed entrando, di fatto, nella leggenda.

L’accesso alla Centenary Race, la prima Monza Meta-Challenge in programma per l’11 settembre dalle 18:00 alle 20:00, sarà riservato ai possessori dei Monza Token, che avranno così la possibilità di diventare i primi vincitori della gara virtuale di Monza.

Monza Fan Token e Monza Vip Token sono gli esclusivi NFT in edizione limitata che permetteranno ai possessori di godere di benefit esclusivi, sia nel mondo virtuale che in quello reale. Acquistando uno dei 1.000 Fan Token o uno degli esclusivi 200 Vip Token, l’utente entrerà nella nuova era di Autodromo Nazionale Monza da assoluto privilegiato.

Il certificato di proprietà dei Token in serie limitata è collezionabile e rivendibile, un vero e proprio memorabilia celebrativo 3.0, destinato a diventare un “oggetto” del desiderio. Inoltre, i Token permetteranno ai possessori di prendere parte a una serie di eventi, challenge e attività di gaming esclusive all’interno del Monza Meta Circuit per la stagione 2022-2024. I Vip Token, inoltre, garantiranno l’accesso anche a una serie di special benefit ed eventi dei partner del Monza Meta Circuit.

Gli utenti possono garantirsi uno dei prestigiosi Token in serie limitata di Monza Meta Circuit accedendo alla pagina http://metacircuit.monzanet.it e seguendo le indicazioni per l’acquisto che potrà essere effettuato in valuta Ethereum attraverso la connessione con i principali wallet di criptovalute. I token saranno trasferibili e rivendibili anche sulla piattaforma Opensea.

Il progetto Monza Meta Circuit e i Monza Token sono realizzati e curati da Nfactory, startup italiana specializzata nella realizzazione di prodotti e tecnologie Web 3.0 dedicati a grandi aziende.

Il Presidente di Aci Salerno, senatore Vincenzo Demasi ha sottolineato: «La provincia di Salerno è terra di sport automobilistico e di grandi piloti. Anche tanti Salernitani sono orgogliosi per Monza 100 e l’Automobile Club Salerno è fedele interprete di quei valori sportivi che saranno occasione di formazione dei giovani e dei nuovi piloti anche del Salernitano».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CILENTANO.IT

Aci Salerno a Monza F1. Intervista Aci Salerno al Direttore Generale dell’Autodromo di Monza Alessandra Zinno per i 100 anni di Monza

error: cilentano.it