A Petina, Salerno, “La Via del Presepe” – 26 e 27/12/23 - www.cilentano.it
alburnieventi concerti manifestazioni sagre cilento diano alburni eventi cilentonatalepetina

A Petina, Salerno, “La Via del Presepe” – 26 e 27/12/23

Si svolgerà a Petina, Salerno, il 26 e 27/12/2023 “La Via del Presepe”, un’esperienza unica, che farà viaggiare le persone indietro nel tempo, immergendole completamente in un’atmosfera di oltre 2000 anni fa. Camminare tra le botteghe degli artigiani, sentirsi circondati dai suoni, dalle voci e dai costumi dell’epoca. Questa esperienza coinvolgente, un mix tra sacro e profano, unita alla presenza di centurioni romani e matrone, aggiunge un tocco di autenticità e offre un’occasione per vivere il passato in modo attivo e dinamico. La menzione del rumore del fuoco che scoppietta contribuisce a creare un’atmosfera ancor più realistica. “La Via del Presepe” si annuncia come una delle piu’ belle manifestazioni legate al Natale del 2023.

LA VIA DEL PRESEPE – PETINA

A LATERE, IL GIORNO 2/12/23: IL RISVEGLIO DEL PRESEPE

Il prof. Giovanni Vacca (Università di Roma Tre), intervistato da Erminia Pellecchia (Il Mattino), incontra la comunità di Petina per discutere la tradizione del presepe in Campania. Un momento d’incontro e condivisione prima dello storico evento “La Via del Presepe” del 26 e 27 dicembre 2023. Petina, 2 dicembre 2023, Sede Forum Giovani di Petina, ore 18.00

IL RISVEGLIO DEL PRESEPE
IL RISVEGLIO DEL PRESEPE

Info: https://www.facebook.com/ComunediPetina

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.