Il 29 settembre a Paestum si terrà il Berlusconi Day, un evento nazionale per celebrare nel modo migliore il compleanno del presidente e fondatore di Forza Italia. Questa notizia è stata annunciata da Fulvio Martusciello, capogruppo di Forza Italia al Parlamento europeo e coordinatore regionale del partito in Campania. Secondo le prime indiscrezioni, all’evento, in onore del fondatore di Forza Italia, saranno presenti ospiti internazionali, amici di lunga data, calciatori che hanno partecipato alle straordinarie vittorie con Silvio Berlusconi, ministri che hanno collaborato con lui durante la stagione delle riforme e personaggi dello spettacolo che hanno contribuito a rendere Mediaset la televisione degli italiani. Saranno inoltre svelati, aneddoti interessanti ed organizzati concorsi di pittura e mostre fotografiche. Il Berlusconi Day sarà un’occasione unica per celebrare nel migliore dei modi il presidente.
Altre curiosita’ o fake news da Il Foglio: (il testamento che sembra una barzelletta)
Questa e’ proprio carina: “Venuti in possesso del testamento “olografo” del presidente Berlusconi, siamo in grado di anticiparne le parti salienti. Il documento lo si è a avuto, infrangendo il segreto professionale, dal notaio dott. Antonio Sabonir. Tale atto era depositato dal 2009, una lettura molto piacevole ed edificante che ci fa stimare ancora di più il Cav. Berlusconi. Tralasciamo la parte cosiddetta “legittima” che deve rimanere a mogli e figli, riportiamo la parte dove il presidente si è lasciato mani libere per varie elargizioni.
La proprietà del Monza Calcio viene donata senza nessuna condizione (tranne quella di non farlo retrocedere in serie dilettanti) a don Luigi Ciotti. Il reverendo potrà disporre della proprietà, dei calciatori e delle strutture annesse per gli allenamenti, fino allo sponsor sulla maglia, che dovrebbe essere l’Associazione Libera. Ma, notizia dell’ultima ora, anche la nota marca di sottaceti Saclà vorrebbe fare da sponsor ai brianzoli. Don Luigi (che verrà ordinato vescovo) è naturale che sceglierà il nuovo allenatore (oppure confermerà l’attuale). Sembra che Galliani sia rimasto molto deluso sapendo che don Ciotti come primo atto lo farà dimettere da dirigente del Calcio Monza. Dispiace dirlo. Al dott. Fedele Confalonieri viene lasciata la proprietà del Teatro Manzoni (valore stimato 50 milioni). Unica condizione, che non vengano rappresentate opere di Luigi Pirandello (mettono tristezza, c’è scritto a margine dell’atto). Con l’eleganza e la pluralità che sempre ha dimostrato, il presidente Berlusconi non ha messo il veto ai ridicoli spettacoli teatrali di Travaglio e Scanzi, che chiamarli spettacoli teatrali fa venire la pelle riccia a Franco Branciaroli e Valerio Binasco. In pratica Travaglio per la giusta cifra di entrata di 75 euro sta seduto in mezzo al palco a leggere dei libri (suoi) che sputtanano tutti tranne i suoi amici. Spero vivamente che il nuovo proprietario vieti lui il palco a questi dilettanti miracolati dal cavalier Berlusconi.”