leg - A Buccino/Palomonte il progetto: “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale

A Buccino/Palomonte il progetto: “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale

Dopo il successo delle passate edizioni, si apre a Buccino/Palomonte il progetto : “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale A.S. 2019/20”, coordinato dal Giudice Onorario Esperto presso il Tribunale di Sorveglianza di Salerno, Dr. Sante Massimo Lamonaca. Un’iniziativa più volte encomiata ed apprezzata da molteplici Istituti Scolastici della Regione Campania.

“SILENT”, questo è il titolo del CORTOMETRAGGIO che farà da preludio alla manifestazione di apertura di “LEGALITA’IN CORTO” – VENERDI’ 13 DICEMBRE 2019 alle ore 19.00 presso IL Centro Territoriale Polifunzionale Alto Sele e Tanagro – AGORA’ S10 – Valle di PALOMONTE. Il cortometraggio che evidenzia il delicato tema della “VIOLENZA DI GENERE”, tratto liberamente dai monologhi della storia di Grazia Biondi, è stato realizzato dai ragazzi di III media Inferiore dell’istituto Comprensivo di BUCCINO/PALOMONTE (SA). L’Iniziativa, fortemente voluta e patrocinata dalla BCC DI BUCCINO E DEI COMUNI CILENTANI, si avvale della Collaborazione anche di : STUDIO ODONTOIATRICO- Dott. Antonio Cupo; MACO DENTAL CARE SRL di Jos Felix Conte; ALTA MODA di Morriello Angelo; PRO LOCO BUCCINO Volcei e PRO LOCO PALOMONTE.
Ai saluti del Sindaco del Comune di Buccino e Palomonte, Dott. Nicola Parisi e Avv. Mariano Casciano, della Dirigente Dell’IST. Comprensivo di BUCCINO, Prof.ssa ROSANGELA LARDO; del Coordinatore Resp. del Progetto Legalità in Corto, Dott. LAMONACA SANTE MASSIMO; del Presidente della della BCC BUCCINO dei Comuni Cilentani, Dott. LUCIO ALFIERI; del Vice Presidente della BCC BUCCINO dei Comuni Cilentani, Dr. GIUSEPPE TUOZZO; del Direttore Gen. della BCC BUCCINO dei Comuni Cilentani, Dott. SALVATORE ANGIONE; del Regista Filmmaker – LUCA MOLTISANTI; seguirà in anteprima assoluta la Proiezione del Cortometraggio “SILENT” con il BACKSTAGE e Le INTERVISTE eseguite ai ragazzi durante i CASTING. Notevole l’entusiasmo rilevato tra gli studenti partecipanti i Docenti e le Istituzioni Territoriali. Testimonial, la Dott.ssa GRAZIA BIONDI – Presidente dell’Associazione “MANDEN” – Diritti Civili e Legalità.

Condividi
error: cilentano.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: