Sorridi alla natura e la vita ti sorriderà - www.cilentano.it
cilentonatura

Sorridi alla natura e la vita ti sorriderà

di Guido Santangelo – È mattina presto ,sboccia il sole e un uccello felice mi sussurra di cantare insieme a lui,è il momento di essere felici, un nuovo giorno con nuovi obiettivi da raggiungere e la gioia immensa di vivere. Con il suo sguardo illumina la mia giornata, poche certezze ma sincere e dolci emozioni come solo lui sa darmi. Che sottile il suo respiro è come il volo di un angelo che si può solo immaginare , mi guarda ed un brivido mi attraversa. Vorrei tanto stringerlo per sentire il suo calore e ascoltare il battito infinito del suo cuore,in un tempo breve ma intenso ho vissuto la sua vita. Poi mi guarda come per dire che è stato un momento fugace ,ma al tempo stesso intenso e vola via.
Passero amico mio, anche tu troverai chi accenderà il tuo cuore e ti regalerà nuove emozioni, il mio sguardo ti segue e non ti scorderà mai.


Il mondo deve tornare ad emozionarsi a sorridere e guardare con amore la natura. Ogni attimo deve essere la ricerca della sua bellezza e capire che il benessere non può durare un abbraccio ma essere infinito.
La natura osservala con attenzione in ogni suo gesto e capirai quante cose può insegnarti , ammira i suoi colori ,ascolta in silenzio il suo profumo ed una musica accarezzerà la tua pelle. In silenzio la natura ti vuole tanto bene e perdona anche i tuoi errori,ammettilo tu che sei pronto ad offenderla, non ti chiede mai nulla ma sa regalarti solo serenità e bellezza. L’uomo ha molto da imparare dalla natura, rispettala anche tu che in questo momento sei pronto a fargli male oppure a sfidarla. Si tu che stai accendendo il fuoco oppure inquini, stai distruggendo te stesso e i tuoi figli, fermati e guarda nel profondo del tuo animo e capirai che la cattiveria è di chi la fa e non di chi la riceve.
Il tuo regalo più bello è la natura e non la distruzione che stai per fare, la tua povertà inizia insieme a coloro che continuano ad arricchirsi distruggendo la natura e seminando dolore e violenza.
La natura ti cura e ti alimenta di tutto ed il suo nemico sei tu :uomo, ferma quella mano assassina e violenta perché il tuo male non ti farà ricco.

guido santangelo

Guido Santangelo è nato in un piccolo paese del Cilento, Stio Cilento, il 15 febbraio 1962 che gli ha regalato un’infanzia spensierata e serena. Dopo il diploma conseguito al Liceo Scientifico di Gioi Cilento, si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna, dove si è laureato nel febbraio del 1989. Attualmente svolge l’attività di Medico di famiglia e si dedica a scrivere e coltivare la passione per la poesia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.