È in corso la novena in onore della Madonna della Speranza; ogni sera alle 19.00 in Santuario viene celebrata la santa messa, seguita dal santo rosario della Speranza. Al termine del rosario su Piazza Petrone si tengono alcune ore di spettacolo con concerti, danze ed esibizioni artistiche varie, donati da artisti locali e non. Sabato 1° luglio inizieranno i festeggiamenti patronali: alle ore 20.00 sul sagrato della chiesa parrocchiale sarà inaugurata la XXVII° edizione della Sagra della Speranza. Ringraziamo tutte le persone che in queste settimane stanno lavorando per la Sagra e per quanti la sostengono attraverso sponsor e contributi vari.
Domenica 2 luglio celebreremo la festa liturgica della Madonna della Speranza. In questo giorno le messe saranno celebrate alle 8.00 e alle 10.00 in chiesa parrocchiale. Alle 9.00 e alle 11.30 in santuario; al termine della messa delle 11.30 reciteremo la supplica in onore della Madonna della Speranza. Di sera alle 19.00 solenne concelebrazione su Piazza Petrone presieduta da Dom Riccardo Luca Guariglia, abate di Montevergine. Al termine della messa si andrà in processione per le strade della città.
Lunedi 3 luglio alle ore 17.30 ci ritroviamo presso il cimitero di Battipaglia per la preghiera del Santo Rosario e per la santa messa in memoria di tutti i nostri cari defunti.
I portatori stanno continuando a raccogliere offerte e contributi per la festa patronale in onore della Madonna della Speranza; ringraziamo fin d’ora quanti hanno già fatto pervenire le loro offerte. Ricordiamo che tutte le offerte e i contributi saranno raccolti dai portatori UNICAMENTE all’uscita della chiesa e del santuario. Potete lasciare le vostre offerte anche nelle mani del parroco o di un altro sacerdote di vostra fiducia. DIFFIDATE di chiunque vi chiedesse soldi per le case o in altri luoghi che non sia la chiesa. Presso il banchetto dei portatori c’è la possibilità di comprare anche i biglietti della lotteria parrocchiale che ha come premio la statua della Madonna della Speranza.
info pagina facebook: https://www.facebook.com/groups/356998854349524/permalink/6156506394398712
IL PROGRAMMA degli eventi civili
Sabato 1 LUGLIO risate garantite con il grande Nello Iorio (ore 21). Dalle 22.00 sul palco la cantautrice Piera Lombardi. Domenica 2 Luglio, alle 22.30, in piazza Petrone lo storico concerto bandistico. A chiudere, lunedì 3 alle ore 22.00 Gigi Finizio in concerto.