Cilento, Diano ed Alburni: cosa fare e vedere in questo lungo fine settimana fino al 4 giugno - www.cilentano.it
cilentoeventi concerti manifestazioni sagre cilento diano alburni eventi cilento

Cilento, Diano ed Alburni: cosa fare e vedere in questo lungo fine settimana fino al 4 giugno

Il primo fine settimana di giugno si presenta molto movimentato per gli eventi in programma. Tornano la “Festa del pescato di paranza” e la Sagra della Cerasa cilentana. A Marina di Camerota ci saranno numerosi concerti nel contesto del Meeting del Mare che attireranno molta gente. La lista degli appuntamenti da non perdere è davvero lunga e ricca, con tante opportunità per trascorrere un weekend all’insegna della musica e del divertimento. Un rapido riepilogo:

SAGRA DELLA CERASA

L’edizione 2023 della Sagra della Cerasa, che avrà luogo dal primo al quattro giugno, a Carullo, Salerno, offrirà piatti gustosi a base di ciliegie, prodotti tipici del territorio e musica popolare. Questi elementi rappresentano i pilastri fondamentali di un evento a cui partecipa l’intera comunità locale per promuovere le tradizioni culinarie e il patrimonio culturale della zona. La sagra non mancherà di sorprendere i visitatori con la varietà dei suoi piatti e delle sue attività.

FESTA DEL PESCATO DI PARANZA A SANTA MARIA DI CASTELLABATE

Dopo tre anni di interruzione a causa della pandemia, Castellabate si prepara ad accogliere la 12esima edizione della Festa del Pescato di Paranza dal 2 al 4 giugno. L’evento gastronomico è organizzato dall’associazione Punta Tresino, con il supporto di Friol, e gode del patrocinio morale della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e del Comune di Castellabate. La festa rappresenta un’opportunità per assaporare i sapori tipici del territorio e per godere dell’atmosfera conviviale che contraddistingue questa manifestazione. La manifestazione si terrà nella splendida cornice di Villa Matarazzo, nel cuore della frazione Santa Maria di Castellabate.

MEETING DEL MARE MARINA DI CAMEROTA

Torna a Marina di Camerota il Meeting del Mare, il festival creato da don Gianni Citro che dal 1997 attrae migliaia di giovani da tutta Italia in questa località cilentana. La XXVII edizione, dal titolo “davvero”, si svolgerà dal primo al tre giugno nella splendida cornice della Baia di Lentiscelle. L’evento offrirà oltre 50 appuntamenti in tre giorni, con non solo concerti musicali ma anche altre attività. Ciascuna giornata avrà un headliner differente, garantendo un’esperienza diversa ad ogni spettatore. Presenti artisti del calibro di: Coma Cose (1 giugno), Bresh (2 giugno) e Geolier (3 giugno)

VILLAMMARE NOSTALGIA 90 – 2 GIUGNO

AGROPOLI – LUNGOMARE VIVO

NEXT CAPACCIO PAESTUM – BIDONVILLE

Bidonville presenta la prima edizione del Tour della Fiera del Baratto e dell’Usato nel Cilento che si terrà il 2-3-4 giugno presso la nuova struttura NEXT, ex Tabacchificio Cafasso, a Capaccio-Paestum con ingresso sarà gratuito.

CASTELLABATE – ARTE E MUSICA AL CASTELLO

Giovedì 1 giugno 2023 alle ore 19:00 presso il Castello dell’Abate si svolgerà la cerimonia di inaugurazione delle due mostre d’arte degli artisti Luigi Severino e Harald Winter. Nella corte interna del Castello si svolgerà una conferenza di presentazione a cui parteciperanno il Sindaco Marco Rizzo, l’Assessore Luigi Maurano, lo scrittore Amedeo Colella e i due artisti. Due bellissime mostre che raccontano di Castellabate, della sua storia, dei suoi scorci più incantevoli e dei suoi abitanti. Due grandi artisti che hanno saputo raccontare in modo diverso ma così autentico e realistico la loro Castellabate.

PER INSERIRE ALTRI EVENTI SUL TERRITORIO INVIATECI LOCANDINA ED INFO A redazione@email.it

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.