Vallo della Lucania, “Volumi, spazio ai libri” – progamma completo - www.cilentano.it
cilentocultura cilentoeventi concerti manifestazioni sagre cilento diano alburni eventi cilento

Vallo della Lucania, “Volumi, spazio ai libri” – progamma completo

FUTURIBILE: “futuro che potrebbe realizzarsi date certe circostanze, ma che rimane in un ambito di possibilità non necessariamente compiuta.” E’ dalla definizione del tema scelto per quest’anno che la Pro Loco Gelbison annuncia la seconda edizione di “VOLUMI – spazio ai libri”: piccola ma fortunata fiera del libro che giunge quest’anno alla sua seconda edizione. La location scelta per ospitare la due giorni (26 e 27 maggio) è ricaduta di nuovo sul Palazzo della Cultura a Vallo della Lucania, e mai scelta fu più adatta. La manifestazione, si offre infatti, non solo come vetrina per case editrici, libri e incontri con autori, ma vuole farsi contenitore di cultura a 360 gradi.

Alla presentazione di libri di autori locali dunque (Mario Boccia e Bruno De Conciliis), si alterneranno ad esempio un interessante tavolo istituzionale sugli “Incontri di Castellabate del 1973” (preliminari all’istituzione del Parco Nazionale), talk (Jepis Rivello), esposizione e laboratori d’arte (Giovanni Tortora), laboratori di scrittura creativa, reading in musica (Gennaro Guida) e tanto altro.

Tutto ad animare ed impreziosire il già suggestivo ex Convento dei Domenicani.

Non meno attenzione è stata dedicata alla scelta degli ospiti. Fra quelli principali segnaliamo: Monica Acito (venerdì 26 ore 10.30) – giovane scrittrice originaria proprio del Cilento che sta portando il suo UVASPINA (Bompiani) in giro per l’Italia riscontrando grande successo di critiche e di vendite. Roberto Esposito, Luca Cresciullo e Katya Nosova (sabato 27 ore 10.30) – i primi due cilentani doc, la terza orgogliosamente di adozione, che hanno scelto di unire le loro intelligenze e competenze investendo insieme nel futuro della realtà virtuale, il Metaverso.

Si chiuderà poi in bellezza il 27 pomeriggio (ore 18.30) con Diego De Silva, scrittore e sceneggiatore conosciuto dal grande pubblico come il creatore dell’avv. Vincenzo Malinconico, protagonista della saga letteraria e da questo autunno anche fortunata serie tv Rai. Tutti gli appuntamenti di VOLUMI sono gratuiti e rivolti ad ogni fascia d’età.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.