Anonimo acquista per 25 milioni di dollari il Laguna Blu di Bulgari - www.cilentano.it
curiositaitalia

Anonimo acquista per 25 milioni di dollari il Laguna Blu di Bulgari

Un fatto accaduto realmente e che ha sconvolto anche i piu’ appassionati e ricchi collezionisti di gioielli: un anonimo acquirente ha pagato ben 25 milioni di dollari per il Bulgari Laguna Blu, conquistando in tal modo un vero e proprio record mondiale. Infatti, il Bulgari Laguna Blu è stato venduto al di sopra del prezzo richiesto. I gioielli di Bulgari risalgono agli anni settanta e permettono di ricostruire, nel loro insieme, quasi mezzo secolo di storia della gioielleria italiana. L’asta Sotheby’s di Ginevra ha avuto un successo incredibile: si è verificato, infatti, un andamento del 53,4% di tutte le merci che ha venduto.
Sotheby’s ha conquistato la miglior performance, dal 2018, con la vendita del catalogo ” Magnificent Jewels and Noble jewels”. Da considerare un vero e proprio successo sopra le righe, che ha permesso ed ha registrato un incasso superiore a 76.000.000 di dollari.

In breve, possiamo dire che, i lotti da loro messi in vendita hanno raggiunto prezzi superiori alle loro aspettative. Quali sono questi lotti?
-Fancy Intense Pink e Fancy Deep Grayish (anello con diamanti), venduto a più di 11.700.000 di dollari;
-Anello con diamante e smeraldo, il quale è stato venduto per più di 460.000 dollari;
-il Fancy Vivid (anello con diamante giallo), acquistato al prezzo superiore di 1.250.000 dollari;
-A questi anelli si aggiunge una bellissima coppia di orecchini pendenti in zaffiro e diamanti, che sono stati venduti al costo di 226.231 dollari;

Ma cosa è esattamente questo Bulgari Laguna Blu, che ha registrato questo grande successo nell’asta?
Una pietra preziosa ed anche molto molto rara, che è caratterizzata da un colore blu oceanico, al quale molto probabilmente si ricollega il nome del gioiello stesso.
Fu inventato da Bulgari nel 1970, per l’appunto. Inoltre è stato creato come anello ed è considerato una vera e propria rarità. Chi ne possiede uno può ritenersi davvero molto fortunato, forse anche per questo motivo durante l’asta si è instaurato questo record. Ad oggi, sono da considerare i migliori esemplari presenti sul mercato.

Sebbene questo sia un gioiello esclusivo e costosissimo non si avvicina nemmeno lontanamente al piu’ famoso e leggendario Koh-i-Noor… ma di questo parleremo un’altra volta.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.