Una bella Gelbison, batte quasi allo scadere il Messina e sabato prossimo si va a giocare in Sicilia la possibilità di giocare anche la prossima stagione nel campionato di serie C.
Il tecnico dei cilentani Beppe Galderisi parte con tre attaccanti (De Sena, Infantino e Kyeremateng) e nel primo tempo prende in mano subito il controllo della partita anche se non riesce a sfondare l’attenta retroguardia siciliana .
Nella ripresa è il Messina con Kragl a mettere i brividi con un tiro cross che coglie l’incrocio dei pali di D’Agostino. Poi la svolta al 3′ di recupero: un perfetto assist di Uliano, subentrato a Graziani mette Tuminellodavanti a Fumagalli e l’attaccante di origini siciliane manda in visibilio gli oltre 1.000 tifosi cilentani accorsi allo Stadio Guariglia di Agropoli . Un applauso va pure agli 700 tifosi giunti da Messina che hanno dato vita ad una bella giornata di sport .
Nel match di ritorno in programma sabato 13 maggio a Messina si ripartirà dall’1-0 per la Gelbison. I siciliani saranno costretti a vincere altrimenti li attende la serie D, ai cilentani basta anche il pareggio per conservare la derie C .