7° Sagra della cerasa cilentana 2023 a Carullo (SA) dal 01 al 04 giugno 2023. Torna a Carullo, il paese delle ciliegie, la sesta sagra della cerasa con menù a base di ciliegie, prodotti tipici e musica popolare. La Sagra della “Cerasa Cilentana” è il primo appuntamento per turisti e gente del posto che vogliono degustare i sapori della cucina tradizionale uniti al gusto inconfondibile delle “cerase”.
Il menù si apre con un antipasto di formaggio caprino con melassa di ciliegie. Seguono i tradizionali “fusilli”, lavorati a mano dalle donne del paese e conditi con sugo di ciliegie, arista di maiale anch’essa aromatizzata al sugo di ciliegie. I visitatori possono assaporare inoltre le famosissime “cerase Carullesi”. Infine, ma non per importanza, i popolari dolci delle nostre terre, dai bocconotti ai nasprati, dagli occhi di bue ai cannoli, alla tipica -pizza roce-, tutti a base di confettura di ciliegie artigianale.
Il tutto non può non essere accompagnato dal vino rosso prodotto nelle vigne del paese e da musica popolare.
Piatti che traggono il loro segreto dalla genuinità dei prodotti che arrivano rigorosamente da produttori e allevatori locali.