CAMMARANO: TRENITALIA E LA REGIONE DIMENTICANO IL CILENTO (E CHE HAI USATO LO STESSO TEMA WP DI CILENTANO.IT) - www.cilentano.it
campania

CAMMARANO: TRENITALIA E LA REGIONE DIMENTICANO IL CILENTO (E CHE HAI USATO LO STESSO TEMA WP DI CILENTANO.IT)

Grazie Michele grazie! Mi dovro’ adoperare per ore per cambiare il tema del sito che utilizzo da almeno cinque anni (qualcuno ha detto se ti copiano vuol dire che stai facendo bene). Detto questo, passiamo alle dichiarazioni di Michele Cammarano, Presidente della sezione Aree Interne della Regione Campania, su Trenitalia: “Dallo scorso 23 Aprile Trenitalia, in accordo con la Regione Campania, ha potenziato, con 20 nuovi collegamenti e 15 mila posti in più, alcune tratte regionali in occasione delle festività legate al ponte del 25 aprile e del 1 maggio.

Nel potenziamento, però, la società del Gruppo Fs ha dimenticato completamente l’area a sud di Salerno, ovvero il Cilento ed il Golfo di Policastro. Penalizzare un territorio ad alta vocazione turistica è incomprensibile e scriteriato.

Rafforzare i collegamenti sarebbe, invece, una buona opportunità per mettere in pratica anche nella provincia di Salerno nuove politiche di mobilità sostenibile grazie alle quali con un investimento minimo sarebbe possibile decongestionare in precisi periodi dell’anno le direttrici più affollate.

Rispetto a quanto accade in Europa, il trasporto pubblico nella nostra regione è fortemente deficitario e paga la scarsa programmazione in un settore che, oltre a migliorare la qualità di vita di pendolari e viaggiatori, dovrebbe contribuire a tutelare il nostro delicato e prezioso ecosistema.”

www.michelecammarano.it grazie Michele grazie!

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.