
La Gelbison non riesce più a vincere, adesso sono sette partite consecutive senza i 3 punti, ma addirittura incappa in una brutta sconfitta nello scontro diretto con la Viterbeseche acciuffa la vittoria nell’ultimo minuto di recupero con un calcio di rigore trasformato da Marotta.
Una sconfitta pesante che proprio non ci voleva e che tiene in zona playout i rossoblu cilentani a cui restano solo tre partite per uscirne fuori . Una partita che ha mostrato ancora una volta le difficoltà in fase realizzativa degli uomini di Esposito, che pure sia nel primo tempo con Uliano e con Graziani , come pure nella ripresa con De Sena in apertura di tempo e nella fase finale con Infantino hanno provato a sbloccare il risultato senza però riuscirci.
La beffa, dietro l’angolo, è arrivata alla fine: un tocco di mano in area di Loreto, ha indotto l’arbitro a concedere il calcio di rigore che con freddezza Marotta ha trasformato regalando una insperata vittoria alla Viterbese che lascia l’ultimo posto in classifica alla Fidelis Andria . La Gelbison adesso sabato è attesa dalla trasferta di Latina, poi riceverà in casa la seconda della classe Crotone e chiuderà la regular season a Monopoli . La classifica adesso è cortissima con Turris a 37, Gelbison e Messina a 36 e Monterosi a 35. Solo una tra queste quattro squadre potrà raggiungere la salvezza diretta.