Rosario D’Acunto (Presidente Nazionale ASSOTES, Associazione Operatori Professionali di Turismo Esperienziale, e formatore/progettista di Artès alla BMT di Napoli.
Il Prof. D’Acunto e’ il divulgatore della teoria che il “turista”, quando visita un luogo, deve godere il paese che lo ospita a 360 gradi e, quando possibile, vendemmiare, lavorare la mozzarella, inebriarsi dei profumi ed i sapori unici che solo il nostro Bel Paese puo’ offrirci: “mettere le mani in pasta” e’ il suo motto.
Sabato 18 marzo h 14.00 parteciperà, in qualità di relatore alla BMT di Napoli, Sala Destinazione Italia, per parlare del Turismo Esperienziale Professionale.
“È questa l’Italia che mi piace, l’Italia che si prepara a realizzare pacchetti esperienziali professionali ed affidabili, puntando su reti, passioni e competenze! Ecco l’Italia che ha ben compreso le turbolenze del mercato e il nuovo scenario dell’economia dell’esperienza.” dice il bravo e lungimirante D’acunto, che poi continua: “Bando all’improvvisazione, si alla professionalità nell’offerta di Turismo Esperienziale il cui palcoscenico è dato dal Genius Loci del territorio, che ovunque è sempre unico e irripetibile. Occorre distinguersi per non estinguersi!“
L’esperienza della BMTA sarà l’occasione per incontrare Sindaci e operatori turistici che vogliono affrontare la domanda di turismo esperienziale sia con prodotti affidabili e professionali, applicando il disciplinare Storyliving Experience definito da Artès sia con il progetto “Da località a destinazione di Turismo Esperienziale”.
“Molte realtà sono impegnate, con il nostro supporto, a partecipare agli avvisi pubblici per organizzare l’incoming con il Turismo Esperienziale professionale.” afferma ancora D’acunto che, poi, invita tutti a realizzare i propri progetti di “Destinazione di Turismo Esperienziale” e partecipare ai prossimi bandi. Per info e’ possibile telefonare al 3482514810, anche su WhatsApp.
I VIDEO DI CILENTANO.IT – COME SI FA LA MOZZARELLA