Il 3 marzo è la Giornata Mondiale della Natura - www.cilentano.it
natura

Il 3 marzo è la Giornata Mondiale della Natura

Istituita dieci anni fa dalla Nazioni Unite, il 3 marzo  si celebra la Giornata Internazionale della Natura: una giornata importante che pone l’attenzione sul drammatico sconvolgimento dei delicati equilibri dell’ecosistema. Occorre avere consapevolezza dei danni, talvolta irreversibili, dell’inquinamento; occorre che si abbia coscienza della propria responsabilità ambientale.

È un’occasione, questa giornata, per riflettere su quanto ciascuno di noi può realmente fare per la salvaguardia e la tutela del mondo in cui viviamo. Questa giornata ci invita ad assumere comportamenti rispettosi dell’ambiente e ad educare le nuove generazioni  al rispetto della natura.

“Vedo ovunque nella natura, ad esempio negli alberi, capacità d’espressione e, per così dire, un’anima” ( Vincent Van Gogh).

Antonella Casaburi

antonella casaburi

Antonella Casaburi, nata a Vallo della Lucania (SA) nel 1980, dopo la maturità classica si trasferisce a Roma, dove si laurea con lode in Storia della Critica Letteraria Italiana all'Università "La Sapienza". Esperta e traduttrice di ungherese, docente di Lettere, "Mirari" è il suo fulminante romanzo d'esordio, numerose volte recensito dalla stampa nazionale, esposto al Salone Internazionale del Libro di Torino, alla Fiera del Libro di Roma e alla Fiera Internazionale del Libro di Praga. Acquista MIRARI: https://www.lastaria.it/mirari/

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.